Tour delle Isole Eolie in caicco

6 - 9 Giorni
TYPOLOGIES

Tour delle Isole Eolie in caicco

+ 2
DIFFICULTY

Medium

MIN. AGE

10 Years

da 1000€

Un esperienza Fastastica

Il caicco è una barca bialbero di origine turca, usata per la pesca e il trasporto merci.

Ha una notevole larghezza rispetto alle barche a vela e questo garantisce il loro comfort. Furono proprio la spaziosità e la conseguente comodità che favorirono, nel tempo, la trasformazione dei caicchi da barche da lavoro in barche da crociera.

Un tour pensato per scoprire le sette perle del mediterraneo " Isole Eolie " attraverso una crociera in caicco , un itinerario indimenticabile per tutta la famiglia.  L'itinerario può essere soggetto a condizioni meteo ed a insindacabile giudizio del comandante di bordo. Eolie in Tour

MAPPA

8 GIORNI - 7 NOTTI

Dal porto di: Milazzo
Al Porto di: Milazzo

GIORNO 1 - MLAZZO-LIPARI - Imbarco previsto dalle 18.00 in poi. Briefing informativo sulle prime indicazioni ed informazioni sulla vita di bordo. Cena libera in uno dei locali caratteristici dell’isola. Pernottamento a bordo. Possibilità di sbarco con il tender per visita notturna dell’isola. ( solo pernottamento)

GIORNO 2 - LIPARI-FILICUDI - - Alle 09.30, si mollano gli ormeggi alla volta di Filicudi con sosta a pranzo allo scoglio de “La Canna” da dove in tender sarà possibile effettuare la visita della “Grotta del Boe Marino”. Pernottamento in rada davanti a Paesino di Filicudi. ( Colazione e pranzo)

GIORNO 3 - FILICUDI-SALINA - Alle 09.30/10.00 partenza da Filicudi alla volta di Cala di Pollara a Salina dove trascorrere la prima giornata di mare. Nel pomeriggio navigazione costiera con sosta alla fonda innanzi a Lingua/S.Marina di Salina per la visita della vecchia Salina. Pernottamento in rada davanti al paese di Santa Marina di Salina con possibilità di sbarco per visita notturna del Paese. ( Colazione e pranzo)

GIORNO 4 - SALINA - PANAREA - Risveglio a Salina e partenza per Panarea alla volta della splendida Cala Junco dove si potrà sostare per godere dello splendido mare e per visitare le rovine dell’insediamento preistorico. Navigazione per “Lisca Bianca” dove si sosterà per il pranzo e dove potrete fare il bagno nelle scie di gas sulfureo. Dopo pranzo navigazione alla volta di Basiluzzo per la visita di uno degli “Isolotti” più belli dell’arcipelago. Pernottamento a Panarea. ( Colazione e pranzo)

GIORNO 5 - STROMBOLI-PANAREA - Risveglio a Panarea e partenza per Stromboli. Una volta passati sotto costa al borgo di “Giostra” si procederà alla volta della imponente Sciara del Fuoco e di lì direttamente a Strombolicchio per un tuffo e una visita del Faro. Dopo pranzo sbarco a terra per visita del paese e rientro a Panarea, per la cena libera presso uno dei tanti ottimi ristoranti del Paese. ( Colazione e pranzo)

GIORNO 6 - PANAREA-VULCANO -Dopo colazione si navigherà alla volta di Vulcano, con ormeggio nei pressi dello “Scoglio della Quaglia” con visita della splendida e suggestiva “Grotta del Cavallo” e della “Piscina di Venere”. Nel primo pomeriggio si navigherà alla volta delle “Sabbie Nere” e le piscine termali. Nel tardo pomeriggio si consiglia l’escursione sul cratere per godere del suggestivo tramonto. (Colazione e pranzo)

GIORNO 7 - VULCANO-MILAZZO - Navigazione alla volta di Lipari e giro in tender tra i “Faraglioni. Nella tarda mattina per pranzo, sosta alle Pomici per un suggestivo bagno nelle sue acque turchesi. In serata ormeggio davanti al porto vecchio del paese di Lipari meglio noto come “Marina Corta”, per poi sbarcare a terra per un pò di shopping ( Colazione e pranzo)

GIORNO 8 - MILAZZO - Sbarco ore 09.00 dopo colazione. Fine dei nostri servizi.