Scopri l’oriente di Cuba

America

Lorem ipsum dolor sit amet, consec dolor sit amet anis po.

Scopri l’oriente di Cuba

da 2089

DURATA : 9 GIORNI/7 NOTTI

PARTENZA DA MILANO MALPENSA

GUIDA LOCALE PARLANTE ITALIANO

HOTEL DEL TOUR : Melià Santiago - Hotel II Frente Telegrafo/Royalton (Bayamo) - Iberostar Gibara

Visita le province di Santiago, Granma e Holguín dove è nata la Cuba coloniale spagnola e dove si sono sviluppate poi le basi della Rivoluzione Cubana di Fidel Castro e i “Barbudos” rivoluzionari che ha portato alla Cuba dei giorni nostri.

Si visiteranno luoghi molto interessanti sia dal punto di vista naturale che architettonico e storico sempre accompagnati da un valore aggiunto, la cordialità della gente cubana che nelle provincie orientali di Cuba è particolarmente “calda”.

Possibilità a fine tour di prolungare il viaggio a Cuba con un soggiorno mare in hotel all inclusive affacciato sulle meravigliose spiagge del comprensorio turistico di Guardalavaca.

GUARDA LE FOTO

IL PACCHETTO INCLUDE

VOLI ANDATA E RITORNO MILANO - HOLGUIN

SI

TRASFERIMENTI COME DA PROGRAMMA

SI

TOUR CON GUIDA LOCALE IN ITALIANO

SI

SISTEMAZIONE IN HOTEL 4*

SI

VISTO D'INGRESSO A CUBA

SI

ASSICURAZIONE MEDICO-BAGAGLIO

SI

DETTAGLI DEL TOUR

GIORNO 1 -ITALIA -HOLGUIN

Accoglienza all’aeroporto internazionale Frank Pais, trasferimento all’albergo selezionato. Cena libera.

GIORNO 2 - SANTIAGO DE CUBA

Lorem commodo lectus at sollicitudin elementum. Sed dolor turpis, condimentum sit amet maximus sit amet, rhoncus non turpis.Dopo la prima colazione, visita della città di Santiago de Cuba, fondata nel 1515. Attraverso le affollate vie e le piazze principali si passerà per la Piazza della Revoluzione Antonio Maceo, il Piazzale di Cespedes e la Casa di Diego Velázquez. Pranzo incluso in ristorante presso Cayo Granma. Visita alla Fortezza del Morro. Ingresso al cimitero di Santa Ifigenia ed al museo del Rhum di Santiago de Cuba. Sistemazione e cena in hotel.

GIORNO 3 - SANTIAGO DE CUBA - II FRENTE

Colazione in hotel e partenza per la località di II Frente. Percorso attraverso il complesso storico. Visita al mausoleo del II Frente e più tardi al Museo della “Comandancia Guerrilera”. Pranzo. A continuazione percorso transitando una zona di piantaggione di caffè della comunità. Visita alla stalla e alla Casa del Campesino. Sistemazione e cena presso l'hotel II Frente.

GIORNO 4 - II FRENTE - COBRE - BAYAMO

Dopo la prima colazione, tempo libero per godersi l'eccellente panorama e le attrazioni naturali della zona. Successivamente, trasferimento al paese di El Cobre per visitare la Basilica della Virgen de la Caridad, patrona di Cuba. Pranzo e proseguimento del viaggio per Bayamo. Tour del Centro Storico della Città di Bayamo, Monumento Nazionale. Visita alla Casa de la Trova e la Plaza dell’Inno. Sistemazione e cena in hotel.

GIORNO 5 BAYAMO - HOLGUIN - GIBARA

Dopo colazione partenza per Holguín. Tour della cosiddetta città dei parchi. Visita alla “Loma de La Cruz”. Pranzo in un ristorante locale. Continuazione per Gibara. Sistemazione presso il complesso Iberostar di Gibara.

GIORNO 6 GIBARA

Dopo la prima colazione, tour del villaggio di Gibara. Si visiterà il belvedere di Gibara e la Piazza della libertà. Pranzo in un ristorante locale. Visita al museo locale e alla fabbrica dei sigari. Rientro in hotel. Pernottamento e cena.

GIORNO 7 GIBARA - CHORRO DE MAITA - GIBARA

In mattinata partenza per Guardalavaca. Visita del Museo Chorro de Maíta, dove si potrà ammirare un cimitero aborigeno con spoglie di antichi abitanti dell’epoca, così come le loro usanze funerarie. Infine visita del villaggio Taino, dove viene riprodotta la vita degli aborigeni che vivevano nella zona. Pranzo. Ritorno a Gibara. Cena e pernottamento.

GIORNO 8 GIBARA - AEROPORTO HOLGUIN

In mattinata partenza per l'Italia.

0524507160

CHIAMACI

TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE